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Condizioni generali di vendita

  1. Disposizioni generali
    L’utente navigando in quest’area accede a www.lindoshop.it (www.lindoshop.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.lindoshop.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
    Società: AREA C srl
    Sede: Via Proventa 150/10 – 48018 – Faenza (RA) – Italia
  2. Iscritta al REA col numero: RA213306
    P.IVA: 02566570392
    L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
    Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini www.lindoshop.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
    È possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all’acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano
  3. Oggetto
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.lindoshop.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
    Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
  4. Conclusione del contratto
    Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: Dettagli Fatturazione in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
    In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
    Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
    Il contratto è concluso quando il venditore riceve Dettagli Fatturazione, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
    L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul bottone: Effettua Ordine alla fine della procedura guidata.
    Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.
  5. Utenti registrati
    Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
    La conferma esonererà in ogni caso www.lindoshop.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente www.lindoshop.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
    Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, www.lindoshop.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
    In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, www.lindoshop.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
    L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
  6. Disponibilità dei prodotti
    La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
    Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
    Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, www.lindoshop.it rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui www.lindoshop.it ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
  7. Prodotti offerti
    www.lindoshop.it commercializza:
    Prodotti per l’igiene e la pulizia. Prodotti per il controllo e la lotta agli insetti e agli infestanti in generale.
  8. Modalità di pagamento e prezzi
    Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
    In caso di errore www.lindoshop.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per www.lindoshop.it l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
    I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
    Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
    Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario, Assegno, Contrassegno, Contanti, Carta di credito e Satispay. Le carte di credito accettate saranno le seguenti:
    VISA; MASTERCARD; AMERICAN EXPRESS; PAYPAL; MAESTRO.
  9. Consegna
    www.lindoshop.it effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia, Europa e resto del mondo.
    La consegna avviene come da Dettagli Fatturazione entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 10 giorni dalla data della conferma.
    Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
    Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
    Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 15 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
    In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
    Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
  10. Passaggio del rischio
    I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
  11. Garanzia e conformità commerciale
    Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
    Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso.
    In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
    Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
  12. Recesso
    Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
    In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
    L’acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a www.lindoshop.it tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R oppure accedendo alla sezione: Servizio Clienti sul sito www.lindoshop.it con la creazione di una pratica.
    L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
    La merce potrà essere riconsegnata presso la Sede Legale di Area C srl presente sul territorio italiano nonché spedita a:
    Via Proventa 150/10, 48018 Faenza (RA) – Italia
    La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 10 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
    Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
    Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
  13. Trattamento dei dati
    I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione (https://www.lindoshop.it/privacy-cookie-policy/) contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).
  14. Clausola di salvaguardia
    Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  15. Contatti
    Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo [email protected] via telefono al seguente recapito +39 0546 46352 via posta al seguente indirizzo:
    Area C srl – Via Proventa 150/10 48018 Faenza (RA) Italia
  16. Legge applicabile e foro competente
    Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Le presenti condizioni sono state redatte in data 25/03/2021.

Spedizioni e tempi di consegna

La spedizione degli articoli ordinati avviene tramite corrieri espressi nazionali direttamente all’indirizzo indicato.
I prodotti sono spediti e consegnati in 3-5-10 giorni lavorativi a seconda di quello che viene indicato nei singoli articoli. Per le spedizioni nelle isole e nei paesi esteri europei è necessario aggiungere ai tempi standard 2 giorni lavorativi.
Le spese di spedizione variano a seconda del peso/volume da spedire e dell’entità dell’ordine.
La merce va controllata al momento del ritiro ed in caso di anomalie e danneggiamenti debbono essere indicati sul documento da firmare al vettore e segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti entro 5 giorni dal ricevimento a [email protected] o tramite raccomandata. Trascorso tale termine il reclamo non potrà essere accolto.
Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna, le eventuali spese di ripasso e giacenza, magazzinaggio, etc. saranno comunque a carico del cliente.

Metodi di pagamento accettati

Al momento della scelta del metodo di pagamento dell’ordine potrai scegliere tra:

  • Carte di credito
  • PayPal (non è necessario avere un account registrato)
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno (pagamento alla consegna) con spese per l’incasso pari a 5 euro
  • Satispay

Pagamento con bonifico bancario
Eseguire il pagamento entro e non oltre 10gg solari dall’invio dell’ordine; scaduto tale termine l’ordine viene automaticamente cancellato dal sistema.
Le coordinate bancarie, riportate anche nella copia dell’ordine inviata via e-mail, sono le seguenti:
BCC Ravennate Imolese – Agenzia Faenza Ovest
IBAN: IT50D0854223705000000275376
Codice SWIFT: ICRAITRRF20
Intestare il bonifico a: Area C srl e in causale indicare sempre il numero e la data dell’ordine.

Resi, reclami e diritto di recesso

Il cliente può decidere di restituire il bene acquistato senza penali, entro 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha ricevuto la merce.
In questo caso dovrà comunicarlo via mail al Servizio Clienti [email protected] e dovrà  restituire la merce integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.
Lindoshop provvederà a rimborsare l’importo del bene entro 10 giorni dal ricevimento del reso, fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra. I costi e la responsabilità del reso sono a carico del cliente.

Risoluzione online delle controversie
Puoi accedere a questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Garanzia

Gli articoli venduti da www.lindoshop.it sono coperti dalla garanzia del produttore valida su tutto il territorio italiano.
Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
La garanzia non copre i danni derivanti da utilizzi non conformi alle indicazioni in etichetta o all’interno della confezione.
Area C srl non è responsabile per danni diretti o indiretti causati dall’utilizzo dei prodotti venduti diverso da quanto indicato nelle schede tecniche e di sicurezza.
Per attivare la garanzia contattare il Servizio Clienti, inviando una mail a [email protected] con i riferimenti dell’acquisto ed il difetto riscontrato. Per una migliore efficacia del servizio si consiglia di inviare una foto del prodotto acquistato.
Il Servizio Clienti di Lindoshop, provvederà a comunicare via mail se la garanzia copre il difetto riscontrato ed i tempi ed i modi di ripristino, senza gravare il cliente di altre spese.

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